secondo me potevi prenderti anche la 10. comunque: per far ripartire il kaiman con poco vento devi, come giustamente dice brasil, tirare il 5o cavo. se il vento è di intensità "normale" (diciamo dai 13-14 nodi in su) può bastare anche solo tirare una back come facevi con il kahoona. se il venti è poco il 5o lo devi tirare molto - cerca di arrivare con la mano alla pallina di gomma che è montata sul 5o. 
per quanto riguarda il 5o cavo ti consiglerei di sfilarlo dallo strozzascotte - facilita molto il rilancio in acqua. se il kite ti cade lascia la barra e vedrai che si "aggiusta" da solo e potrai farlo ripartire senza creare parrucconi. quando armi esattamente che problemi hai con il 5o?phil ha scritto:beh, io sono 1,92 e 84 kg e uso la 10 con l'ora sul garda - vedi un pó tu.per quanto riguarda il 5o cavo ti consiglerei di sfilarlo dallo strozzascotte - facilita molto il rilancio in acqua. se il kite ti cade lascia la barra e vedrai che si "aggiusta" da solo e potrai farlo ripartire senza creare parrucconi. quando armi esattamente che problemi hai con il 5o?

porfirio74 ha scritto:Ciao,
io possiedo un kayman 10 2009 e, come Phil esco sul Garda, lo uso praticamente come vela unica e peso circa 67 kg il 5° cavo aiuta molto per la ripartenza con poco vento ma dai 15 nodi in su non serve più!
Se posso esserti utile...
.allora sei quasi al punto di togliere lo strozzascotte..cosi velocizzi ancor di piu il rilascio della 5...ciaoBRASIL ha scritto:ciao sorella....vedo che hai preso la mano con la 5.hai imparato alla svelta.allora sei quasi al punto di togliere lo strozzascotte..cosi velocizzi ancor di piu il rilascio della 5...ciao

Il Reda ha scritto:Vero, però trovo lo strozzascotte uno strumento molto comodo se devi rientrare sovrainvelato.

BRASIL ha scritto:reda ciao....era 1 opzione,puoi sempre mettere 1 velcro (fissandolo sui bulloncini dello strozza )che circonda lo strozzascotte facendo passare la 5 all'esterno del velcro....cosi se ne hai bisogno straap,apri il velcro e la 5 rientra nello stozzascotte..

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|
|