Scherzi a parte, mi chiamo Chiara, ho quasi 32 anni, sono di Torino, snowboarder, snowkiter in ebra, surfista da onda , ex windsurfista, freeride biker.
Sto cercando di trovare nel kite un alternativa facilmente trasportabile al windsurf. A differenza di molti altri ho iniziato sulla neve e sulla terra con il mountainboard, e su questi due terreni mi trovo abbastanza a mio agio.
Con l'acqua invece purtroppo il discorso e' stato molto diverso, e sono addirittura indecisa se continuare o decidere che non fa per me.
Venendo dalla neve e conoscendo gia' il funzionamento di un kite depower, ho inizialmente bruciato alcune tappe e in acqua ho iniziato subito con body drag e partenze. Entusiasta del fatto che in 2 lezioni (per un totale di circa 5 h ... ho fatto 1h a Voltri e 4h ad Embrun (Francia), ma e' stata molto + determinante la seconda ) riuscivo a partire su entrambe le mura e a non scarrocciare troppo, mi son fiondata a cercarmi un kite su ebay e mercatini.
Ho trovato un offerta per un rrd obsession 10.5 2009 nuovo a poco + di 400 euro, e me lo son portata a casa. Come tavola attualmente sto usando un vecchio tavolone a forma di snowboard prestatomi da un amico, misure circa 162 per 37 da me rilevate ... dovrebbe arrivarmi anche una north 140*40 che spero sia un po' piu' semplice (a lezione ho usato una ricci 146x46) , di meglio nel mio bassissimo budget non ho trovato ... il problema e' che ... complice anche la giornata un po' sfigata con vento che difficlmente superava i 10 nodi ... appena ho messo in acqua il mio bel giochino nuovo ... l'ho fatto finire su di un albero
Frequento un solo spot (Embrun, lago di serre poncon) , in quanto l'estate la passo in val di susa e in poco piu' di 1h sono li ... e poi a me sinceramente andare al largo in mare fa paura ... (e' stata una delle ragioni per cui ho smesso con il windsurf). Penso di fare kite solo d'estate e solo a Embrun almeno per ora, il mio sport acquatico e' il surf e in autunno/inverno/primavera rincorro le mareggiate. Certo sarebbe bello in un futuro unire le due cose.
Cmq ... tornando a bomba ... sono scoraggiata. Ho paura di andare a perdere tempo e fare danni andando da sola a Embrun. (fortuna che dei ragazzi mi han aiutato a recuperare l'oggetto volante non identificato dall'albero) ... non ho disponibilta' economica per altre lezioni .... vorrei pero' riuscire a riprovare e magari riuscire ad avere la soddisfazione di rifare almeno un bordo e ritrovare l'entusiasmo ... son arrivata al punto di pensare di "trasformare" il kite in una bella forcella nuova per la mia mountain bike da freeride .... insomma cerco qualche imput positivo per non arrendermi quasi prima di partire e spero di trovarlo.
PS : scusate il post lungo spero di non avervi annoiato troppo .