Presentazione e consigli

Quelli che... Vogliono Presentarsi
Area dedicata agli iscritti che possono farsi conoscere...

Presentazione e consigli

Messaggioda kiazsurf » ven lug 23, 2010 5:33 pm

Ciao a tutti, finalmente un forum di kite su cui riesco ad iscrivermi senza dover inviare una copia del 730 !!
Scherzi a parte, mi chiamo Chiara, ho quasi 32 anni, sono di Torino, snowboarder, snowkiter in ebra, surfista da onda , ex windsurfista, freeride biker.
Sto cercando di trovare nel kite un alternativa facilmente trasportabile al windsurf. A differenza di molti altri ho iniziato sulla neve e sulla terra con il mountainboard, e su questi due terreni mi trovo abbastanza a mio agio.
Con l'acqua invece purtroppo il discorso e' stato molto diverso, e sono addirittura indecisa se continuare o decidere che non fa per me.
Venendo dalla neve e conoscendo gia' il funzionamento di un kite depower, ho inizialmente bruciato alcune tappe e in acqua ho iniziato subito con body drag e partenze. Entusiasta del fatto che in 2 lezioni (per un totale di circa 5 h ... ho fatto 1h a Voltri e 4h ad Embrun (Francia), ma e' stata molto + determinante la seconda ) riuscivo a partire su entrambe le mura e a non scarrocciare troppo, mi son fiondata a cercarmi un kite su ebay e mercatini.
Ho trovato un offerta per un rrd obsession 10.5 2009 nuovo a poco + di 400 euro, e me lo son portata a casa. Come tavola attualmente sto usando un vecchio tavolone a forma di snowboard prestatomi da un amico, misure circa 162 per 37 da me rilevate ... dovrebbe arrivarmi anche una north 140*40 che spero sia un po' piu' semplice (a lezione ho usato una ricci 146x46) , di meglio nel mio bassissimo budget non ho trovato ... il problema e' che ... complice anche la giornata un po' sfigata con vento che difficlmente superava i 10 nodi ... appena ho messo in acqua il mio bel giochino nuovo ... l'ho fatto finire su di un albero :(
Frequento un solo spot (Embrun, lago di serre poncon) , in quanto l'estate la passo in val di susa e in poco piu' di 1h sono li ... e poi a me sinceramente andare al largo in mare fa paura ... (e' stata una delle ragioni per cui ho smesso con il windsurf). Penso di fare kite solo d'estate e solo a Embrun almeno per ora, il mio sport acquatico e' il surf e in autunno/inverno/primavera rincorro le mareggiate. Certo sarebbe bello in un futuro unire le due cose.
Cmq ... tornando a bomba ... sono scoraggiata. Ho paura di andare a perdere tempo e fare danni andando da sola a Embrun. (fortuna che dei ragazzi mi han aiutato a recuperare l'oggetto volante non identificato dall'albero) ... non ho disponibilta' economica per altre lezioni .... vorrei pero' riuscire a riprovare e magari riuscire ad avere la soddisfazione di rifare almeno un bordo e ritrovare l'entusiasmo ... son arrivata al punto di pensare di "trasformare" il kite in una bella forcella nuova per la mia mountain bike da freeride .... insomma cerco qualche imput positivo per non arrendermi quasi prima di partire e spero di trovarlo.

PS : scusate il post lungo spero di non avervi annoiato troppo .
kiazsurf

Re: Presentazione e consigli

Messaggioda felix » dom lug 25, 2010 10:12 pm

ciao chiara e benveuta X:aa03
stai tranquilla che qui il 730 nn te lo chiede nessuno, qlc potrebbe farti altre proposte indecenti però, vista la penuria di ragazze sul forum :asd: :asd: skerzo dai X:aa019

il tuoo 10,5 dovrebbe andare bene, il tavolono forse è esageratemente grande. la 140x40 vedrai che sarà più manovrabile X:aa027
ad Embrun c'è parecchia gente che ci va quindi ti consiglio di farti un bel gruppetto di amici in modo che possano darti una mano.
x la paura del largo, è d'obbligo il giubbino, mi raccomando X:aa036
se scendi in puglia ti faccio vedere un posticino dove impari in due uscite X:aa01 X:aa01
buon divertimento
felix X:Emo001
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Kite & Tavole in vendita:
North Vegas 2008 9+12mq
Gk Lift 18mq
Surf 5'8 e 7'
felix

Messaggioda Il Reda » lun lug 26, 2010 8:31 am

Ciao Chiara,
benvenuta!
non scoraggiarti. Il kite dà sensazioni fantastiche una volta entrata in possesso della tecnica.
Andare al largo in solitaria è sconsigliabile anche per i più esperti. Ascolta Felix, il giubbetto è molto importante.
Non demordere e vedrai che soddisfazioni!

P.S. L'Obsession 10.5 è un'ottima ala non solo per beguinners. Quando avrai disponibilità puoi pensare a cambiare la tavola.
Il Reda
KP Staff
Immagine
Il Reda
Moderatore

Messaggioda bianchi » lun lug 26, 2010 9:29 am

mmh... quando vai in crisi fatti un giretto su youtube e gasati un po' con dei video di kitesurf...!!!
io dopo una giornata andata male.. dove a malapena riesco ad uscire dall'acqua per il poco vento.. non demordo..
certe giornate mi faccio piu' di 2 ore di macchina x arrivare in uno spot e vedere che le condizioni meteo che sembravano ottime nn mi lasciano uscire....

*la tavola aiuta tanto.... nelle scuole ne vendono di usate tenute abbastanza bene... e magari dell'anno prima...
le porti a casa a poco prezzo.. e iniziare a bolinare vanno benissimo....
io uso una custom derivante da una rrs del 1700 A.C. e ti assicuro che di rosari ne dico....(quindi a parole è sempre facile heehe)

dai dai... non mollare...
bianchi

Messaggioda sunriseone » lun lug 26, 2010 7:05 pm

Ciao Kiaz, se venivi ad Embrun domenica trovavi sicuramente qualche TKZ che ti avrebbe dato una mano, ma secondo me faresti bene cmq a farti ancora qualche lift con Cristophe, in mezzo al lago senza paranoie di addobbare qualche albero ti sentiresti molto più sicura e potresti sperimentare tutta la teoria e la pratica che conosci già. Si tratta solo di applicarsi con metodo, tranquiillità e sicurezza. Le basi le hai, anche le OO, non demordere!
sunriseone

Messaggioda kiazsurf » gio lug 29, 2010 7:59 am

Ovviamente salvagente sempre, gia' in windsurf ero salvagente dipendente, ma non mi basta di certo quello a farmi passare la paura ...
Discorso lift .... mi sa che dopo aver visto il mio kite finire sull'alberello Crhistophe preferirebbe vendermi altri 150 euri di lezione (o almeno e' quello ke ha cercato di fare dopo ke ci ho parlato ... :( ) ... che io al momento non ho assolutamente ... piu' che altro spero che l'acqua si abbassi al piu' presto. Vediamo se in questi giorni (anche oggi volendo) riesco a salire, ma vorrei non essere da sola .
Cmq, forse a fine agosto mi si prospetta l'opportunita' di andare qualche giorno sul Garda a scrocco, e ho visto che addirittura Segnana ora ha pure la scuola di kite e i prezzi sono piu' abbordabili , magari ne approfitto visto che non devo pagarmi vitto e alloggio.
kiazsurf

Torna a KiterOnBoard